Senza categoria

02 Aprile

TORNEO Regionale Esordienti B m/f peso dalle ore 13,00 alle ore 14,00 gara a seguire

TROFEO Regionale Esordienti A m/f peso dalle ore 14,30 alle ore15,30 gara a seguire

la manifestazione si svolgerà presso il “Pala Lino Maragliano” P.zza Suppini  (Genova Prato) Torneo aperto a tutte le Società FIJLKAM di altre regioni.

Dopo Lodi eccoci sui tatami di casa.

Questa volta a far compagnia a Carlotta ci sono Pietro e Michele.

Le categorie dei Senior e degli junior stanno ormai terminando. I tatami liberi ospitano il riscaldamento dei cadetti : un centinaio tra maschi e femmine.

In tabellone, nei 63 kg, meno atlete che a Lodi : 5 in tutto; tra sorteggi e incontri reali, Carlotta si trova, al netto di un incontro vinto, in finale.

L’avversaria è la solita di sempre : Carlotta attacca come nel precedente incontro, fa la tecnica, porta l’avversaria a terra ma questa è veloce a voltarsi, prenderle il bavero,chiudere in strangolamento e… voilà: ippon.

Un secondo posto che segna solo una tappa di un percorso ancora a lungo.

Per Michele e Pietro seconda esperienza stagionale dopo le qualifiche per i campionati esordienti.

Michele vince il primo, ma i due successivi incontri dicono che c’è ancora tanta strada da fare; non c’è fretta. Lo stesso vale per Pietro, giunto a questo appuntamento con le braccia appesantite da una estenuante gara di tiro con l’arco svolta il giorno prima. questa volta la sua solita grinta si è spenta. Per la prossima gara tieni più frecce per il judo.

Appuntamento al 105 stadium per il trofeo di Natale, 21 dicembre.

si sono svolte a genova le qualificazioni valide per i campionati nazionali junior.

per noi c’era giacomo masi, accompagnato dal tecnico emilio soru.

purtroppo gli incontri non hanno rispecchiato le potenzialità dell’atleta e soprattutto non hanno reso giustizia al duro e continuo lavoro svolta da giacomo con grande impegno e serietà.Peccato,e comunque può succedere!

L’importante è non demordere, chiudere il capitolo e pensare al prossimo, che si chiama Vittorio Veneto.

Contemporaneamente alle qualificazioni di Genova si è disputato a Camaiore il 29° trofeo” Stefano Leonardi” al quale il kdk ha partecipato con le atlete Carlotta Rezzano ed Eleonora Tasca, che hanno gareggiato rispettivamente nei 63 e 52 kg, entrambe al secondo anno di esordienti B.

La Eleonora, pur avendo perso ha comunque dimostrato, soprattutto nel primo incontro, una crescita, che senz’altro continuerà nel momento in cui le condizioni logistiche ( abita in alta val di Vara ) le consentiranno allenamenti più continui.

Carlotta, reduce ultimamente da incontri non brillanti, è riuscita a invertire la rotta nella trasferta toscana,mettendo un pò di fiducia prima del Vittorio Veneto.